Skip links

Vuoi scoprire di più?
Vai allo shop
Vuoi scoprire di più?
Vai alle Offerte

Clorofilla Biocosmesi

Chi siamo

Clorofilla è un piccolo negozio di cosmesi biologica in una delle vie più suggestive di Desenzano del Garda.

Posizionato tra le dolci sponde del lago ed il castello, e` una realta` che nasce dalla forte passione per la cosmesi bio e l’amore sfrenato per la Terra che abitiamo.
In quelli che sono tempi sempre piu` frenetici e stressanti, la missione di Clorofilla e` quella di “rallentare”. Vogliamo invitarvi ad apprezzare e a vivere in prima persona il rapporto con cio` che la natura ci offre. Scoprirete come amarvi di piu`, nel pieno rispetto del nostro bellissimo pianeta.
Clorofilla e` amore per il rapporto umano, per il confronto e i sorrisi delle persone.
Lo stesso sorriso che avrete anche voi varcando la soglia del nostro negozio.

Vi aspettiamo

Spedizione Gratuita

per ordini superiori a 59€.

Consegna in 48h

in tutta Europa grazie a SDA.

Campioncini Omaggio

compresi nel tuo ordine.

Vuoi venire a trovarci?

Contattaci
  • Il mio rapporto con la macchina fotografica ha sempre quel non so che di conflittuale. Tanto amo fotografare quanto ho dei limiti quando il soggetto sono io. 1234 foto, selfie mica selfie e niente. .
.
Non mi vedo mai ritratta come in realtà io mi vedo.
Quale strana malattia è mai questa? Mah. Ma alla fine chissenefrega. Anche perché, la vera star di questa foto è IL NUOVO BRAND DI MAKE UP CHE È ARRIVATO QUESTA MATTINA DA CLOROFILLA!🤩
.
.
È con immensa felicità che vi presento @piteraq.cosmetics .
.
È da ottobre che con grande soddisfazione lo porto qua e là nella mia trousse personale, aspettavo solo il momento esatto per farlo sbarcare qui da Clorofilla. Esattamente non sapevo quale fosse il momento esatto, forse ho scelto questo fine febbraio per farmi un regalo di compleanno un po’ in anticipo!🍰
.
.
Beh, bando alle ciance. Piteraq vi attende ❤️
.
.
Abito @clovelabshop 🥰
  • Ma la bellezza di sdraiarsi su un lettino e farsi coccolare con prodotti di #cosmesi #naturale come @etereacosmesi ?
.
.
Domani una giornata dedicata a voi, al vostro viso, al vostro relax, nella nostra stanza magica (nelle stories vi metto un po’ di foto della location😜).
.
.
Dovete solo sdrairvi e chiudere gli occhi. Valentina vi trasporterà in un mondo fatato fatto di fiori, fiori e magia. ✨
.
.
Prenota il tuo trattamento viso, dalle 9:30 alle 19:00 ❤️
  • Siamo stati chiusi, 3 giorni, per riposare un po’. Ed è come allontanarsi da una persona alla quale tieni molto: dal momento in cui non è più lì con te ti rendi conto di quanto lei fosse importante. Quella cosa del provare l’assenza per percepire la mancanza è una costante dell’essere umano. Quel dover arrivare al limite per rendersi conto di qualcosa che si era assopito. .
.
E qualche giorno di vacanza mi ha fatto guardare Clorofilla con occhi diversi al mio ritorno. Possibile? Possibile che si possa provare questo sentimento per una realtà commerciale?
.
.
Si. È possibile. Perché Clorofilla e più di una realtà commerciale. È frutto di anni di sforzi, di soddisfazioni e di persone che l’hanno resa quel concentrato di energie positive che oggi è.
E allora si che la mancanza ti smuove quel bellissimo sentimento di gratitudine e gioia nel riaprire la porta al tuo ritorno.
.
.
Quindi è stato bello. È stato bello allontanarsi un po’. “Alla giusta distanza la vista migliora, allontanarsi e è conoscersi” 
canta Fabi. Sante parole.❤️
  • La cosmetologia è la scienza della cosmesi. 
Negli ultimi anni ho letto libri, trattati, ascoltato pseudo guru della cosmesi  e blogger, letto migliaia di recensioni, parlato con cosmetologi VERI.
La conclusione che ho tratto è che C’È UNA GRAN CONFUSIONE.
.
.
Ognuno dice la sua e molti sono convinti di avere la verità assoluta per le mani. La verità, invece, è che non c’è nulla di assolutamente giusto o assolutamente sbagliato. 
Certo, la chimica non si discute e la cosmetologia è una scienza 🧪.
.
.
Ma in tutto ciò c’è LA VITA. .
.
Ci sono centinaia di fattori che incidono sulla riuscita di una skincare e altrettante scelte (etiche, ideologiche, personali) che possono portarci alla scelta di un prodotto invece che un altro. Di una linea invece che un altra. 
Il punto è che bisogna imparare ad ascoltarsi un po’ di più e ad usare il libero arbitrio, uscendo un po’ dai binari imposti che la società ci sta facendo percorrere.
Non esiste la crema perfetta, non esiste la skincare perfetta, non esiste una verità assoluta. Siamo pieni di guru che ci dicono cosa dobbiamo fare per essere perfette, e come lo dobbiamo fare. 
No.
Sperimentate, ascoltatevi, credete a tutto e a niente.
.
.
È un mondo folle, siate più folli di lui❤️
  • Oggi siamo in questo meraviglioso posto, a Firenze. Dai @laboratorihur per un corso di aggiornamento incredibile ❤️
.
.
Domani vi raccontiamo tutto. A domani ✨
  • Quando esce un prodotto nuovo di una nostra azienda provo lo stesso entusiasmo e stupore di un bambino di 6 anni davanti ad una vetrina di giocattoli. 
E questo mi ricorda di essere innamorata pazza del mio lavoro.
.
.
Perché passano gli anni e spesso si cade nel tranello dell’abitudine. Arrivi, giri la chiave del negozio e cominci a lavorare: pc, telefonate, aspirapolvere, consulenze, ordini on line, banca, eventi, rispondi ai direct, fai un po’ di stories. E il giorno dopo ricominci da capo, dimenticandoti spesso che anni fa questo era un sogno, e anche molto lontano.
.
.
Poi lanciano un prodotto nuovo (in questo caso è un fighissimo balsamo riflessante), ti gasi tantissimo e allora ti accorgi che quel sogno lo hai realizzato davvero. E sorridi. .
.
Non smettete mai di sognare. ❤️
INSTAGRAM
Return to top of page